le proposte

Più che un ristorante, MAREPUNTOEAT è un insieme di proposte ispirate a diversi modi di mangiare. Dalla tavola gourmet dell’OFFICINA GASTRONOMICA, centro di cultura e di ricerca enogastronomica, alla cucina tipica marinara dell’OSTERIA DEL MARE, che rielabora il prodotto ittico locale e i prodotti tipici del territorio, fino al taglio informale e veloce del BISTROT SUL MARE, bar e piccola ristorazione, aperto soltanto nella stagione estiva.

  • OSTERIA DEL MARE

    scopri

    Non soltanto vetrate sul mare, cullati dall'atmosfera di relax tipica dell'estate, né soltanto piatti di pesce. Vivere il mare significa respirare aria salmastra anche d'inverno, godere della bellezza sublime della burrasca oltre i vetri di un ambiente caldo ed accogliente; ma significa soprattutto che è il mare a scegliere i piatti, secondo le stagioni e secondo le alterne fortune della pesca. Del pescato si mangia tutto, dalle pregiate spigole ed orate, al pesce povero di paranza, agli sgombri, ai suri, alle razze locali. Coprotagonisti sono il territorio e la cucina laziale, cui l'Osteria dedica un capitolo, per restituire al viaggiatore l'idea di una terra ricca di storia, una storia che riverbera negli usi culinari e nella sapienza del gusto.

  • OFFICINA GASTRONOMICA

    scopri

    Emozionarsi a tavola significa riconoscere nel piatto qualcosa che coinvolga intimamente. Significa ritrovarsi. La cucina è l’atto più culturale che la natura ci consente e, insieme, l'atto più naturale che la cultura ci concede. Così, indecisi fra il richiamo della natura e il retaggio culturale, cosa può sembrarci più umano e più nostro della cucina?
    Per mettere insieme gli aspetti più frammentati della nostra vita e riassemblarli in un’unica esperienza serve un’officina, un luogo dove si eseguono lavorazioni, si fondono sostanze, si creano amalgami indissolubili, declinazioni vibranti di sapori nuovi ed antichi ad un tempo.

  • BISTROT

    scopri

    Siamo sulla spiaggia, magari in costume, coccolati ora dalle onde e ora dal tepore del sole. Le bevande, i panini gourmet e i piatti caldi di mare e di terra sono concepiti per il relax, nella qualità delle materie prime e della preparazione. Prevale il prodotto ittico, le insalate di mare, i crudi di pesce, le fritture. Ma ce n'è per chi ama le verdure, i salumi dell'entroterra e i formaggi freschi di bufala. Il bistrot è il modo estivo di assaporare il mare. Capita, poi, anche d'inverno, che l'aria si fermi, il sole riscaldi l'aria e possa conquistarti l'idea di sederti in riva il mare a mangiare qualcosa. Ecco che il bistrot appronta i suoi tavoli come i petali di un girasole, cercando sempre il modo più semplice e vivace di portare in riva al mare il lavoro di ricerca culinaria dell’Officina Gastronomica.

Hotel Alle Tamerici Via dei Delfini 13 – 00055, Loc. Marina di Palo Ladispoli (Roma), Italia. – info@alletamerici.it
Tel: ( +39 ) 06 99220675 − Fax: ( +39 ) 06 23328711
© 2017 − P.IVA 02362791200 – Credits