Prenota Ora

 

Alla scoperta del Territorio


Roma

L'Hotel alle Tamerici è la base ideale per chi pur desiderando visitare la Città Eterna, immergendosi nelle sue caotiche strade, non ama eccessivamente la confusione ed il traffico e preferisce tornare di sera a riposare in un luogo tranquillo, nel verde, sulla riva del mare.

Cerveteri

La Necropoli Etrusca di Cerveteri, patrimonio dell'Unesco è sicuramente la meta di maggior interesse storico sulla costa laziale a nord di Roma. Si tratta di un sito archeologico straordinario, reso ancora più affascinante dalla bellezza della natura e dalla posizione con vista sul mare.


Il Lago di Bracciano

Il Lago dista circa 30 chilometri dall'Hotel e offre un paesaggio straordinario. Le acque sono balneabili e i centri che sorgono sulla riva sono affascinanti mete turistiche. La Città di Bracciano con il centro storico medievale e un poderoso castello sorto nel XV secolo merita senz'altro una visita. Anguillara Sabazia con il suo centro storico antico e Trevignano con la graziosa passeggiata lacustre sono le due tappe principali del tour intorno al lago.

Santa Marinella e Santa Severa

Sono due cittadine balneari, distanti pochi chilometri dall'Hotel alle Tamerici. Si tratta di centri caratteristici di epoca pre-romana, che offrono un castello splendido sul mare, ancora scavi archeologici etruschi e romani, un museo e resti del periodo medievale.


Civitavecchia e Fiumicino

L’hotel alle Tamerici è in una posizione strategica a pochi chilometri da Fiumicino e Civitavecchia, i più importanti punti di accesso alla Città Eterna rispettivamente via aria e via mare.
E’ quindi una comoda base per chi è di passaggio.